Film tutti gratis per l’iPod Video

di |
logomacitynet696wide

Su Internet esistono ampie raccolte di versioni digitalizzate dei B-movies (in inglese) privi di copyright o il cui diritto d’autore è scaduto e possono quindi essere legalmente possedute. E adesso queste biblioteche video si stanno adeguando per l’era dell’iPod

Fate conto sia una lezione d’inglese. Oppure, un divertimento nel riscoprire i vecchi film di una volta. O ancora, un regalo di Natale un po’ atipico. Insomma, preparatevi: centinaia di film – seppure i cosiddetti B-Movie, cioè i film di genere non troppo di successo – sono là , su Internet, gratis, pronti per essere scaricati.

Basta inserirli su iTunes, dopo aver utilizzato BitTorrent (il software per “alleggerire” la fatica del download dei video), per poterli visionare sul proprio iPod video dopo la prossima sincronizzazione. Oppure, si può anche scegliere la versione ad alta risoluzione (si passa da 200 a 700 MB) per visionarli sul proprio computer.

Il sito, accessibile liberamente e che pubblica una esimente in base alla quale si dichiara la mancanza di un copyright sui filmati (sufficiente per invocare la buona fede nel caso le cose non risultassero poi essere così), si occupa di pubblicare vecchi classici (dal 7mo cavalleggeri sino a Kong Island. I film sono disponibili a partire da questo indirizzo.

ipodvideo