Filmati introduttivi ad iPhone, a localizzazione continua

di |
logomacitynet696wide

Appaiono on line nuovi filmati localizzati che spiegano l’iPhone 3G. Ora sui siti Apple il telefono viene illustrato, oltre che in Inglese e Giapponese, anche in Spagnolo e in Francese.

Sta per arrivare la localizzazione in Italiano del filmato introduttivo su iPhone? Difficile dire quanto questo avverrà , ma le possibilità  sono buone visto quel che sta accadendo su altri siti Apple.

Dopo la messa on line del filmato giapponese, di cui abbiamo parlato lo scorso venerdì, sono arrivati anche i filmati in lingua francese per i residenti canadesi che parlano questa lingua e quello in spagnolo. Il tentativo di Apple evidentemente è quello di creare un clima il più possibile e famigliare per chi arriva a visitare le pagine dedicate al telefono; in passato, fatto salvo per alcuni mercati (come quello giapponese ad esempio) Apple non ha mai localizzato questi filmati introduttivi, ma ora le cose stanno evidentemente cambiando.

Un segnale delle intenzioni di Apple è la ricerca di un Associate Creative Director and Copywriter per l’Italia. Il suo compito, tra le altre cose, sarà  quello di scrivere e produrre i video per apple.com/it.

Grazie per la segnalazione a Fabio Zimbalatti.