Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Final Cut X in poche ore al top della classifiche di Mac App Store

Final Cut X in poche ore al top della classifiche di Mac App Store

box scontateSono bastate poche ore a Final Cut X per arrivare al top della classifica di App Store. La rinnovata applicazione per editing e montaggio video al momento in cui scriviamo è addirittura al primo posto della graduatoria italiana come si può vedere anche dal nostro box dedicato alle applicazioni nuove e scontate (per Mac, iPhone e iPad) che trovate qui accanto.

Il successo è dovuto evidentemente a due fattori: la  immediata disponibilità da Mac App Store e soprattutto il prezzo. Solo lo scorso anno Apple richiedeva il pagamento di 999 euro per avere a disposizione il software, obbligatoriamente incluso e venduto assieme ad altre applicazioni in Final Cut Studio. Alcune di quelle applicazioni (Motion e Compressor) oggi sono vendute a parte (a 39,99 euro), ma un prezzo di meno di 250 euro (239,99 per la precisione), un costo da software semi-amatoriale, per avere a disposizione il programma usato da alcuni dei maggiori cineasti del mondo è evidentemente un’opportunità che molti non vogliono farsi sfuggire.

Da notare che anche i sopracitati Motion e Compressor sono entrati subito in classifica e sono rispettivamente al terzo e quarto posto, preceduti solo da un software da 79 centesimi (Facetime). Il trionfo di Apple è sottolineato dal quinto, settimo e ottavo posto di Pages, Keynote e iPhoto, come dire che sette applicazioni sulle prime otto della classifica di Mac App Store sono sviluppate da Apple; resiste solo l’eccellente  Any Video Converter HD (quinto), protagonista di un nostro recente contest che tiene alta anche la bandiera italiana visto che è sviluppato dalla “nostra” Vivica”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità