Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » FinalCut piace a Hollywood

FinalCut piace a Hollywood

Final Cut pro sta rapidamente diventato l’applicazione leader per chi produce trailers e pubblicità  di film. Quattro delle maggiori società  che si occupano di questo delicato settore che spesso segna il successo di una produzione, he Cimarron Group, Trailer Park, Aspect Ratio e New Wave Media, sono recentemente passati ad utilizzare l’applicazione di Apple per produrre spot per film come Planet of the Apes, Lord of the Rings e Training Day.
In alcune dichiarazioni riportate in un comunicato stampa i responsabili di queste società  annunciano che la decisione di passare a Final Cut Pro è stata dettata da diversi fattori. Tra questi la possibilità  di interagire in maniera trasparente con il settore che si occupa della stampa e di interattività  che da sempre usano Mac, i costi ridotti rispetto ad altri sistemi, la flessibilità  nel settore audio e l’intuitività  dell’interfaccia.
Ricordiamo che Apple è da tempo già  alla base del successo che stanno avendo i trailers su Internet. QuickTime è infatti a tutt’oggi il formato leader con cui gli spot promozionali dei film circolano sulla rete e Apple ha stretto importanti accordi con grandi case di distribuzione e produzione per lanciare in esclusiva i trailers in formato QT. L’ultimo esempio è Star Wars, Battle of the Clones, che lanciato prprio in formato QuickTime ha consentito a Cupertino di moltiplicare i download dei player

http://www.apple.com/pr/library/2001/dec/04hollywood.html

Apple PR

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità