Find&Go per iPhone: Vodafone fa concorrenza a TomTom con un navigatore gratuito

di |
logomacitynet696wide

In esclusiva per i suoi clienti, Vodafone ha pubblicato su App Store un’applicazione di navigazione GPS realizzata in collaborazione con Telmap e NAVTEQ. L’app offre una corposa lista dei Punti di Interesse da raggiungere e un’interfaccia pratica e intuitiva, sebbene non manchino alcune sbavature più o meno evidenti. Gratis su App Store.

Nonostante si sia guadagnata le inimicizie di molti utenti iPhone a causa di tariffe non proprio accessibili e dei recenti cambiamenti nella politica inerente alle applicazioni VoIP, Vodafone ha pubblicato su App Store un’applicazione assai interessante in esclusiva per i suoi clienti. Si tratta di Vodafone Find&Go, un navigatore GPS sulla falsariga di Navigon e TomTom, ma con la caratteristica di essere totalmente gratuito. Realizzata in collaborazione con Telmap e NAVTEQ, l’applicazione si rivela utile sia a piedi che in auto, e funziona esattamente come un classico navigatore: si inserisce l’indirizzo di destinazione e si viene automaticamente guidati all’interno di una mappa aggiornata costantemente, mentre una voce-guida dà all’utente le informazioni stradali senza la necessità di guardare sullo schermo.

Non manca neppure una lista dei Punti di Interesse in zona, permettendo di trovare e raggiungere rapidamente ristoranti, parcheggi o punti di rifornimento, sebbene tra i difetti maggiormente segnalati dagli utenti figura tuttavia la mancanza di segnalazione degli Autovelox. Altro elemento di criticità sembra essere il volume della voce-guida, troppo basso per essere ascoltato comodamente al volante, mentre allo stato attuale l’applicazione necessita urgentemente di una migliore ottimizzazione dei dati. Abbiamo infatti provato ad accedere al servizio, fatto una breve ricerca dei ristoranti in zona e inserito la nostra destinazione, e per pochi secondi di utilizzo sono stati accreditati circa 15MB di dati. Tralasciando questi difetti, che si spera verranno sistemati con le prossime versioni dell’applicazione, Vodafone Find&Go rappresenta una buona alternativa agli utenti Vodafone che non dispongono di un navigatore e sono in cerca di un’applicazione gratuita o a basso costo. Scaricata da oltre 17.000 utenti finora, Vodafone Find&Go è disponibile gratuitamente sull’App Store.

”280211-findgo-1.jpg”280211-findgo-2.jpg”280211-findgo-3.jpg”280211-findgo-4.jpg