Finestre XP sul sito Apple? Microsoft ricambia le cortesie!

di |
logomacitynet696wide

Dopo essersi ghiacciate le fiamme dell’inferno e aver visto Jobs usare un PC, dopo aver lasciato una finestra di WinXP sulla home page di Apple.com, ecco che Microsoft piazza Panther sulla sua home page per Mac.

Un ottobre pieno di eventi che difficilmente avremmo previsto in altri tempi, data la nota rivalità  tra Microsoft e Apple: prima sul palco del Moscone Center West di San Francisco, in occasione della presentazione di iTunes per Windows, Steve Jobs effettua una lunga demo su un computer Dell, immediatamente dopo Apple fa apparire sulla sua home page una finestra di WinXP con all’interno iTunes per Win e contemporaneamente stampa poche centinaia di copie di poster con tale riproduzione per i fortunati presenti (“un oggetto da collezionisti, credo” dirà  Jobs ridendo).

Da qualche ora campeggia invece sulla home page del sito Mactopia, la sezione della Mac Business Unit di Microsoft, la foto della confezione di Mac OS X 10.3 Panther.

Il primo rimando alla pagina interna illustra, con particolare attenzione, l’ottima compatibilità  con Microsoft Office v.X.

Il secondo lancia la pagina dell’AppleStore dove è venduto Panther.