Finger Draw l’app per disegnare e scrivere su iPad

di |
logomacitynet696wide

Finger Draw trasforma iPad in un foglio di carta su cui l’utente può disegnare e scrivere con un dito. Permette di impostare lo spessore del tratto, offre la funzione torna indietro per rimediare al volo agli errori e la possibilità di scegliere 10 colori diversi. Su App Store a 1,59 euro.

Finger Draw è una app che trasforma iPad in un foglio di carta su cui è possibile disegnare e scrivere liberamente con un dito. L’utente può impostare rapidamente lo spessore del tratto della penna spostando una barra a scorrimento in alto a sinistra: è anche possibile scegliere tra 10 colori diversi per creare schizzi, bozze di disegno e scritte. L’obiettivo di questa app è quello di offrire una tavolozza di rapido utilizzo per scrivere e disegnare rapidamente, non vengono così offerti i numerosi strumenti per creare diversi livelli, ombreggiature e sfumatore presenti invece nei programmi di disegno professionali.

Una volta completata la pagina è possibile premere il tasto IMG in alto per salvarla immediatamente come immagine nell’archivio di iPad e poi condividerla con i propri contatti. Durante la scrittura o il disegno è anche possibile ingrandire la visuale per intervenire meglio sui dettagli. Finger Draw può tornare utile tanto ai professionisti alla ricerca di una app adatta per prendere appunti su iPad, quanto ai più piccoli che possono usare il tablet della Mela per disegnare e scarabocchiare.

Finger Draw è proposto su App Store a 1,59 euro.
Finger DrawFinger DrawFinger Draw