Finger Food, la cucina in punta di dita di Gambero Rosso su iPhone

di |
logomacitynet696wide

Su App Store FingerFood di Gambero Rosso. Nel libro per iPhone e iPod touch tutto, dalle ricette alla filosofia, della cucina e del buon mangiare in punta di dita. In vendita a 3,99 euro a partire qui.

120 ricette da mangiare in un boccone, irresistibili e facili da eseguire anche a casa con ingredienti reperibili al supermercato. Questa la descrizione con cui Gambero Rosso, casa editrice specializzata in cucina, gusto e gastronomia, lancia su App Store la sua nuova creazione, un volumetto in digitale dedicato, appunto, al Finger Food, il cibo da mangiare con le mani, una dei trend nascenti del momento.

A spiegare lo spirito del manuale ma anche quello del Finger Food in genera, è Viviana Lapertosa, autrice del libro secondo cui ‘€œil finger food ci dà  la possibilità  di tornare a mangiare con le mani, di toccare il cibo e gustarlo fino all’ultima briciola, di sentirne il calore o la consistenza già  sulle dita, di portarlo alla bocca senza tramiti e imbarazzi”.

In Finger Food si trovano ricette come: Zuppa fredda di mandorle e seppioline, Bocconcini di ventresca di tonno, Tartara di salmone marinato in casa, Polpette di baccalà  crudo, Millefoglie di pane carasau, Salamini di cioccolato…

Completano il libro un doppio indice: uno che raggruppa le ricette proposte pensando a occasioni speciali, come una festa in terrazza, una cena in spiaggia, un pic nic sul lago, e uno che le raccoglie in modo più tradizionale: Bocconcini e bocconi, Fritti frittate e polpette, Pane e panini, Dolcezze e dessert. Nel libro in digitale non manca un corredo di foto descrittive dei piatti.

L’€™applicazione permette la ricerca, il salvataggio dei piatti preferiti, la navigazione per temi.

Finger Food costa 3,99 euro e si acquista a partire da qui