Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » FireWire: è il momento di Dell

FireWire: è il momento di Dell

Il computer rilasciato da Dell si chiama XPS-T ed è un PC di fascia media equipaggiato da un Pentium III a 600MHz, 128Mb di memoria RAM un hard disk da 20.4Gb e una scheda FireWire PCI installata sulla scheda madre.
L’XPS-T 600 include (in versione pre-installata) il software VideoWave III di MGI (un software di video-editing a basso costo sulla stregua di iMovie di Apple). La scheda video è una NVIA TNT2 (AGP) con 32MB di memoria RAM.; mentre la scheda audio è una Montego II A3D di Turtle Beach. Stranamente il PC è dotato di un lettore di CD-ROM (48x) al posto di un lettore di DVD, questo proabilmente per mantenere bassi i costi.
Quello che ad ogni modo ci interessa sottolineare è che la partecipazione di Dell è un ulteriore ed importante elemento verso la definitiva consacrazione dello standard FireWire. Dell è uno dei produttori di PC più importanti del mondo e l’aver scelto lo standard IEEE 1394 (FireWire) è un ulteriore segnale di come pian piano, tutto il mondo dell’informatica sta rivolgendo la propria attenzione verso questo standard.
Tra i primi 7 rivenditori del mondo che vendono PC, sono già  4 quelli che offrono computer dotati di porta FireWire: Dell, Gateway, Sony e Compaq.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità