Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Firemint: «Su App Store poco spazio per piccoli sviluppatori»

Firemint: «Su App Store poco spazio per piccoli sviluppatori»

In un’intervista con la testata GamesIndustry.biz, Alexandra Peters, community manager del team di sviluppo Firemint, ha dichiarato che su iPhone i tempi stanno cambiando e non è più possibile ottenere un enorme successo investendo poco. “Oggigiorno,” afferma Peters, “con l’enorme quantità di applicazioni che circolano e il numero sempre maggiore di giochi pubblicati quotidianamente, se si vuole sviluppare un titolo per iPhone e avere un successo commerciale è necessario investire tempo e denaro”. Si tratta di una politica che Firemint sta chiaramente affrontando, dal momento che è passata da un progetto a basso budget come Flight Control al più ambizioso Real Racing, costato al team oltre un milione di dollari.

Sempre parlando del mercato iPhone e iPod Touch, la Peters ha voluto far notare che la vera rivoluzione non è da ricercare nel melafonino di Apple, poiché “i cambiamenti più sostanziali sono dovuti all’introduzione di App Store e alla capacità di Apple nel riorganizzare il frammentato ecosistema mobile”. Grazie a una struttura collaudata come quella di iTunes, infatti, Firemint è riuscita a vendere oltre due milioni di copie di Flight Control mentre il più recente, Real Racing è stato scaricato cinque milioni di volte.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità