Flash Hero, non il solito flash software per iPhone

di |
logomacitynet696wide

Su App Store arriva la nuova versione di Flash Hero. Il software per migliorare le foto sottoesposte scattate con iPhone è diverso da tutti gli altri disponibili sullo store. Algoritmo proprietario, effetti personalizzabili, tre differenti filtri. In vendita a 79 centesimi.

Se state cercando un sistema per migliorare le vostre foto scattate con iPhone specie quando sono state riprese in condizioni di luce non ideali avrete certamente già  acquistato un’applicazione e magari più di una, che supplisce l’uso del flash. Probabilmente avrete anche constato che una buona parte di esse si occupano semplicemente di aumentare la luminosità  dell’immagine utilizzando un filtro che auto-livella parti scure e parti più luminose ottenendo spesso risultati non soddisfacenti. In attesa che Apple introduca un vero e proprio flash “hardware” una soluzione alternativa a quelle precedentemente sperimentate potrebbe essere Flash Hero, una nuova applicazione di Asasa Software che ha un approccio diverso da quello di alcuni programmi della concorrenza.

Flash Hero usa tre differenti algoritmi per migliorare una foto sottoesposta e non un semplice filtro. Questo permette di scegliere tre differenti settaggi; in aggiunta a questo le foto sono anche manipolabili nell’effetto flash per migliorare la qualità  e la resa e avvicinarsi il più possibile alle condizioni ottimali di luce.

Flash Hero può anche essere usato su foto esposte correttamente per migliorarne la resa sia cromatica che in fatto di contrasto. Infine è anche disponibile un particolare effetto che trasforma le foto in bianco e nero applicando una maschera che le rende simili ad immagini artistiche; il filtro è utile quando le foto sono davvero molto problematiche dal punto di vista della luminosità  trasformando una brutta foto in una foto artistica.

Flash Hero, rilasciato recentemente in una nuova versione migliorata, costa 79 centesimi