Flickr: l’applicativo ufficiale per iPhone/touch disponibile in Italia

di |
logomacitynet696wide

Finalmente l’applicativo ufficiale di Flickr è disponibile anche per gli utenti di iPhone e touch italiani: per sfogliare e ammirare le foto che provengono da tutti gli utenti del mondo, eseguire l’upload dei nostri scatti e anche dei filmati. Flickr è disponibile gratuitamente su App Store.

L’applicativo Flickr per iPhone e touch è stato rilasciato fin dai primi giorni di settembre sull’App Store statunitense ma fino ad ora il software ufficiale del più famoso sito di social network per la fotografia era precluso agli appassionati italiani. Il gap è finalmente colmato ed ora i puristi di Flickr e gli appassionati di fotografia nostrani possono scaricare e utilizzare il software ufficiale anche dall’App Store dello Stivale, invece di servirsi dei numerosi programmi di terze parti disponibili ormai da mesi.

Disponibile gratuitamente su App Store Flickr offre su iPhone e touch le funzioni principali della controparte per Web e computer. Permette di scorrere e navigare nell’infinito repertorio fotografico generato da tutti gli utenti sparsi per il globo, permette di eseguire l’upload dei nostri scatti e anche dei video, permette di eseguire il geotag di foto e album e molto altro ancora. Ricordiamo che Macitynet ha già  trattato di Flickr per iPhone e touch in occasione del rilascio negli USA. Può essere scaricato gratuitamente a partire da questo collegamento.