Flickr, uploading via email da iPhone

di |
logomacitynet696wide

Ancora delusi dalla mancanza di un’applicazione per caricare le foto scattate da iPhone sull’account personale di Flickr? Per ora consoliamoci con l’uploading tramite posta elettronica.

Come gli appassionati già  sanno, Yahoo non si è ancora deciso a rilasciare un’applicazione ufficiale per iPhone utile a caricare over-the-air le proprie fotografie su Flickr. Esistono applicazioni di terze parti, ma non una app ufficiale. Aspetto abbastanza controverso, vista la grandissima popolarità  dell’iPhone come cameraphone sul portale fotografico per antonomasia.

Per metterci una parziale pezza, qualche giorno fa Flickr ha inserito un post sul suo blog ufficiale, dove viene spiegato come poter caricare un’immagine da iPhone direttamente sul proprio account utilizzando l’email.

Sarà  sufficiente prelevare il proprio indirizzo di uploading dal proprio account personale ed utilizzare la modalità  di invio via email delle immagini presente su iPhone, spedendo il messaggio al suddetto indirizzo.

Compilando anche i campi “soggetto” e “testo” del messaggio, questi diventeranno rispettivamente il titolo e la descrizione della fotografia, preservando anche i dati di geo-posizionamento dell’immagine, nel caso in cui siano presenti.

Indubbiamente comodo e utile, l’uploading via email presenta comunque limiti evidenti e che ancor di più mostrano quanto sarebbe utile un’apposita applicazione nativa da scaricare dall’App Store.