Flixwagon, broadcasting video tramite iPhone

di |
logomacitynet696wide

Solo per gli affezionati dell’Installer, segnaliamo Flixwagon, programma che consente di girare video tramite iPhone e di diffonderli in diretta tramite una connessione wireless. Il programma è disponibile solo per gli iPhone 2G sbloccati.

Fra le limitazioni naturali dell’iPhone c’è l’impossibilità  di riprendere filmati: se si escludono la applicazioni dell’Installer, ufficialmente l’iPhone non è in grado di registrare video tramite la sua fotocamera.

Un peccato, soprattutto per chi non ha un iPhone sbloccato e non può accedere alle innumerevoli risorse dell’Installer; fra queste vogliamo parlare di Flixwagon, un programma che, previa registrazione presso il sito di Flixwagon, permette di trasmettere in wi-fi broadcasting i video ripresi tramite l’iPhone. I filmati potranno anche essere memorizzati su iPhone, lanciati in streaming sul proprio sito o blog personale e notificati agli amici: resteranno infatti disponibili sui server di Flixwagon.

Ovviamente per ora Flixwagon è disponibile solo per chi possiede un iPhone 2G sbloccato, con firmware 1.1.3 o 1.1.4. Viste le caratteristiche, probabilmente non vedremo mai Flixwagon su App Store; chi fosse in possesso di un iPhone 2G e 3G con firmware 2.0., dovrà  quindi aspettarne lo sblocco.

Intanto, ecco un esempio di filmato girato con l’applicazione.

Si ringrazia Stefano per la segnalazione.