Forget-Me-Not: lo psichedelico arcade è gratis su Mac!

di |
logomacitynet696wide

Brandon Williamson ha pubblicato gratuitamente su PC e Mac il curioso maze game uscito tempo fa su dispositivi iOS, in cui raccogliere oggetti sparsi per un labirinto cercando di evitare sia i nemici che i propri proiettili.

Come sarebbe stato Pac-Man se il giallotinto protagonista avesse avuto l’abilità di far fuoco? A dare una risposta ci pensò diversi mesi fa Brandon Williamson con il suo apprezzato Forget-Me-Not, un piccolo gioco dal gradevole stile retrò che provava a reinventare l’icona dei maze game su iPhone e iPod Touch. Ebbene, per chi non fosse munito di un dispositivo iOS o non avesse ancora avuto l’occasione di provare questo psichedelico arcade, Brandon lo ha appena reso disponibile gratuitamente per PC e Mac. In Forget-Me-Not si impersona un piccolo avatar il cui scopo, proprio come in Pac-Man, è quello di “mangiare” tutti gli oggetti sparsi nello scenario, evitando tuttavia di farsi acciuffare da una serie di nemici che si materializzano costantemente.

A rendere tutto più frenetico e imprevedibile ci pensa però il fatto che il nostro alter-ego sparerà costantemente un flusso di proiettili davanti a lui. Se da un lato quest’arma si rivela utile a eliminare i nemici sul proprio cammino, spesso e volentieri rappresenterà un grosso pericolo per il giocatore: non è possibile infatti fermare la raffica di colpi, e nei livelli in cui non ci sono pareti a bloccare i proiettili non è raro vederli tornare dall’altro lato dello scenario ed eliminare il protagonista. Il tutto viene arricchito da una musica chiptune e da una grafica colorata e psichedelica. Forget-Me-Not può essere scaricato gratuitamente dal blog dello sviluppatore, mentre la versione per iPhone e iPod Touch è acquistabile su App Store al costo di 1,59€.