Forme libere senza GDL con Archiforma

di |
logomacitynet696wide

Forme libere senza GDL con Archiforma
Il progettista ha spesso la necessità di creare forme complesse per rappresentare tridimensionalmente dettagli architettonici. In suo aiuto, e per evitare le limitazioni delle semplici palette di Archicad, ecco Archiforma di Cigraph.

ArchiForma é il nuovo plug-in prodotto da Cigraph ideato e realizzato per consentire agli utenti ArchiCAD di creare forme in perfetta libertà  senza ricorrere all’utilizzo del GDL.
Il progettista ha spesso la necessità  di creare forme complesse per rappresentare tridimensionalmente dettagli architettonici, elementi d’arredo o altri volumi e superfici difficilmente realizzabili con le primitive semplici della Palette degli Strumenti di ArchiCAD (Muri, Colonne, Solai, Falde, ecc.). Con ArchiForma, l’utente ArchiCAD avrà  a disposizione una serie aggiuntiva di primitive grafiche, comandi e funzioni specifici per la soluzione della problematica, potrà  elaborare il progetto in forma ancora più personalizzata e dettagliata.
L’unico comando che viene aggiunto ai menu standard di ArchiCAD è il comando che permette di visualizzare/nascondere una palette in qualsiasi momento.
Sul sito di Cigraph e’ disponibile un file PDF che vi spiùga le nuove possibilità  del Plug-in.