Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Fornitori Apple, record di fatturato

Fornitori Apple, record di fatturato

Non è solo Apple a ringraziare il successo di iPod. Anche i partner di Cupertino, infatti, hanno di che fregarsi le mani. L’ennesima conferma che le vendite del player fanno bene anche i fornitori della Mela è giunta nel corso della giornata di ieri quando la britannica Wolfson ha annunciato risultati decisamente superiori alle attese per l’anno 2005.

Wolfson, che produce i chip di decodifica audio e di amplificazione dell’iPod, ha visto crescere il fatturato prodotto dal settore che si occupa di processori per dispositivi portatili del 100%, passando da 54 milioni di dollari a 108 milioni di dollari.

Wolfson non è l’unica società  ad avere avuto vantaggi considerevoli dal successo di iPod. Nei giorni scorsi PortalPlayer, che produce quella che si potrebbe definire la CPU dell’iPod, ha visto anch’essa quasi raddoppiare il fatturato (passato da 44,7 a 78,2 milioni di dollari) e più che raddoppiare i profitti (passati da 10,5 a 23,8 milioni di dollari). Il 90% del business di PortalPlayer è prodotto dagli ordinativi di Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità