Forza6: gestione completa delle vendite da iPad al server, integrato con contabilità  aziendale

di |
logomacitynet696wide

Sviluppato dall’italiana Tradenet, Forza6 è una soluzione completa che permette di gestire il processo di vendita, dai singoli venditori con iPad, all’intera rete sul territorio, fino alla comunicazione con i programmi di contabilità all’interno dell’azienda. L’app è costruita su misura per i bisogni dell’azienda e non è disponibile su App Store: è fornita direttamente da Tradenet grazie al programma iOS Developer Enteprise Program che non richiede l’approvazione da parte di Apple. Per gestire le vendite con iPad dalle piccole imprese con meno di 10 dipendenti fino alle società con oltre 100 venditori.

Forza6 è una app che trasforma iPad nello strumento perfetto per le vendite e allo stesso tempo un sistema integrato completo per la gestione della forza vendita sul territorio, sia questa composta da meno di 5 agenti di una piccola azienda fino ai 100 e più agenti di un grande gruppo. La soluzione è stata sviluppata dall’italiana Tradenet attiva dal 1994 e specializzata in soluzioni di supporto per la vendita: con Forza 6 è possibile sfruttare il meglio della tecnologia di oggi per facilitare il processo di vendita e di elaborazione dei preventivi su iPad, passando per la gestione remota dei tablet in uso agli agenti, fino ad arrivare all’integrazione dei dati e degli ordini raccolti con il programma di contabilità utilizzato all’interno dell’azienda.

Su iPad i venditori hanno a disposizione l’intero catalogo dei prodotti, con listini, categorie, prezzi e tutte le schede prodotto accompagnato anche dalla documentazione, inclusi PDF, manuali, gallerie immagini e se necessario anche filmati. Con Forza6 su iPad i venditori possono creare un carrello per gli ordini, creare preventivi, configurare e personalizzare i vari ordini. Tra gli strumenti a portata di tap ricordiamo inoltre l’anagrafica clienti e le attività, i prospetti inclusi i fornitori e i concorrenti. Le funzioni di Forza6 sul tablet della Mela sono completate dagli strumenti di reportistica per creare budget, calcolo delle provvigioni, gestione degli insoluti, infine il geotargeting per sfruttare il database interno e le informazioni GPS per individuare potenziali clienti nella zona in cui si trova l’agente o il venditore.
Forza6 - TradenetForza6 - TradenetGrazie ai vantaggi di iPad rispetto ai computer portatili Forza6 risulta ancora più facile da usare e più utile sul lavoro: il processo di apprendimento per i venditori richiede poco più di 5 minuti per conoscere e utilizzare tutte le funzioni dell’app. Conservando tutti i moduli, la documentazione, i cataloghi e gli archivi in formato digitale nella memoria del tablet non è più necessario viaggiare con chili e chili di cataloghi e fogli di carta. Tutti i dati sono conservati sia sul tablet dei venditori che nei server dell’azienda: in questo modo il lavoro è possibile anche dove non è disponibile l’accesso a Internet, mentre archivi e documenti sono sincronizzati ogni volta che l’accesso è possibile.

Forza6 non è solo una app ma una soluzione completa composta da altri due elementi: l’AppServer una interfaccia web da cui l’amministratore può gestire ogni aspetto dei software Forza6 installati sui tablet, infine dal Dataserver che è il sistema dove sono fisicamente conservati i dati e dove avviene anche lo scambio dei dati con il software o il sistema gestionale impiegato all’interno dell’azienda. Tradenet crea l’app Forza6 per iPad su misura e in base alle richieste delle aziende, con loghi, grafica e voci personalizzati: per questa ragione non è disponibile su App Store ma fornita direttamente dallo sviluppatore. Questa procedura che si discosta dalla vendita di app agli utenti singoli tramite App Store non richiede l’approvazione da parte di Apple ed è effettuata secondo il programma iOS Developer Enterprise Program che permette di distribuire app ad hoc anche in grandi quantità e destinate appunto alla società.

E’ possibile visitare il sito web ufficiale per scoprire tutte le funzioni e i vantaggi possibili del sistema Forza6 come CRM su iPad e catalogo su iPad.

Ricordiamo che Forza6 è stato creato per gestire le vendite a partire da un team di 5 agenti per piccole società nella versione Light, passando per la licenza Pro fino a 25 tablet per le medie aziende in versione Pro, fino alle versioni Enterprise con 50 iPad e Group per 100 e più tablet.

Forza6 - TradenetForza6 - TradenetForza6 - TradenetForza6 - TradenetForza6 - Tradenet