Fotessere facili con una nuova app ed iPhone

di |
logomacitynet696wide

Fototessera è una nuova applicazione che aiuta a risparmiare quando si tratta di scattare foto per documenti di identità. Crea immagini pronte per la stampa e le invia via email. In vendita a 79 centesimi.

Se avete bisogno di una foto per un documento c’è un’applicazione per voi; si tratta FotoTessera è semplice ma funzionale programma he serve a scattare foto pronte per essere stampate (usando le applicazioni di supporto ad hoc che si trovano sullo store o mandandola ad un computer) e usate sui documenti.

Il formato – come spiega lo sviluppatore – è studiato ad hoc e perfettamente compatibile con carta di identità, patente di guida, passaporto e tutte le tessere e certificati in cui è necessario applicare l’immagine.

Tra le funzioni e le opzioni: due formati che permettono uno di scattare quattro foto differenti sempre formato fototessera e uno per una unica foto, un filtro per modificare la foto per averla in bianco e nero B/N (non è valido però per i documenti di identità). Una volta scattata la foto la si può mandare via email e quindi stamparla. Oppure salvarla l’album dal quale, usando altre applicazioni, è possibile stamparla direttamente.

L’applicazione funziona con iPhone 3G, 3GS e 4; con quest’ultim modello funziona anche con la fotocamera frontale rendendo più semplice l’inquadratura.

FotoTessera costa 79 centesimi e si acquista da qui.