Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Foto digitale, supporti da 8 GB

Foto digitale, supporti da 8 GB

Olympus e Fuji hanno annunciato di avere sviluppato un nuovo supporto che potrebbe essere il futuro della fotografia digitale.

Denominato xD Picture (Extreme Digital Picture), lo standard prevede la possibilità  di archiviare su una memoria di piccolissime dimensioni, più o meno quelle di un francobollo, fino ad 8 GB di dati.

xD Picture ha il vantaggio di essere pienamente compatibile con diverse macchine fotografiche attualmente in produzione e di avere costi totalmente comparabili con quelli delle SmartMedia Cards. In più un adattatore lo renderebbe utilizzabile anche dalle macchine fotografiche oggi in commercio, come alternativa ad una FlashCard.

Ovviamente, grazie alle piccole dimensioni, potrebbe divenire possibile realizzare macchine fotografiche o dispositivi compatibili di dimensioni estremamente ridotte.

Il rilascio è previsto per la fine dell’estate. Inizialmente xD Picture verrà  rilasciato in tagli da 32, 64 e 128 MB. A dicembre arriveranno i tagli da 256 MB. Successivamente, il prossimo anno, quelli da 516, 1 GB e 8 GB

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità