Foto sofisticate, Chiamata vocale e gestione Sim per iPhone da Makayama

di |
logomacitynet696wide

Le terze parti continuano a colmare le lacune che iPhone presenta nativamente: arrivano i comandi vocali, un più avanzato software fotografico e un programma per gestire i contatti fra SIM card e la rubrica del cellulare della Mela. I tre programmi, ad opera di Makayama, sono raggiungibili via Installer.

Tre nuovi software per iPhone sono disponibili da Makayama: Camera Pro, Voice Dial e iSIM.

Camera Phone espande le possibilità  offerte dall’applicazione base di iPhone, aggiungendo funzionalità  più interessanti. Si potrà  integrare bianco e nero, zoom digitale, la selezione delle proporzioni delle immagini, auto-orientamento, auto selezione dell’orizzonte e autoscatto. Alcune funzioni sono ottenibili gratuitamente mentre per altre (come ad esempio l’autoscatto) sarà  necessario sborsare 16.95 euro più tasse.

Voice Dial introduce invece una delle “missing app” del cellulare della Mela, ovvero l’opportunità  di effettuare chiamate vocali. Non solo: il richiamo vocale funzionerà  anche solo per aprire un’applicazione o per raggiungere il proprio sito preferito; basterà  associare un”etichetta” vocale a un sito o ad un’applicazione specifica. Il costo di Voice Dial è di 19.95 euro, tasse escluse.

Concludiamo con iSIM, un comodo applicativo che consente di traferire tutti i contatti dalla propria SIM al cellulare della Mela, con la sicurezza di avere a portata di mano tutta la vostra rubrica personale anche nel caso in cui abbiate cambiato SIM. E possibile anche agire in senso contrario, trasferendo i contatti da iPhone a SIM. Infine iSIM consente di effettuare chiamate direttamente dai contatti inseriti sulla SIM card.
Anche nel caso di iSIM alcune funzionalità  sono gratuite, mentre per altre sarà  necessario spendere 9.95 euro più tasse.

Per raggiungere i programmi di Makayama è necessario aprire l’Installer su iPhone, premere “Sources”, poi “Edit”, quindi “Add” e digitare http://tinyurl.com/2t8cax