Fotopedia North Korea per iOS: viaggio virtuale nell’ermetica Corea del Nord

di |
logomacitynet696wide

Fotopedia North Korea è una app universale per iPhone e iPad che include oltre 1.100 scatti che il fotografo Eric Lafforgue è riuscito a realizzare tra il 2008 e il 2010 quando a visitato la Corea del Nord, uno degli Stati più ermetici dell’era post guerra-fredda. L’app si scarica gratuitamente dall’App Store.

La Corea del Nord è senza dubbio uno degli Stati più ermetici post-guerra fredda, e di conseguenza anche il Paese meno fotografato in assoluto.

In pochi sono riusciti a passare i confini rigidamente controllati, uno di questi è il fotografo Eric Lafforgue, che ha visitato la Corea del Nord ben quattro volte tra il 2008 e il 2010, scattando tutte le immagini che poteva in un pericoloso “gioco del gatto con il topo” con i suoi supervisori.

Il risultato è un’incredibile collezione di splendide fotografie che è possibile gustarsi con l’app gratuita Fotopedia North Korea per iPhone e iPad. L’app include oltre 1.100 scatti; mappe interattive; slideshow; funzioni di condivisione con i principali social network; link; e molto altro ancora.

Fotopedia North Korea è compatibile con qualsiasi iPhone, iPod touch e iPad con iOS 4.0 o versione successiva, e si scarica gratuitamente dall’App Store.