Francia: Apple ha in cantiere tre nuovi Apple Store?

di |
logomacitynet696wide

Dopo la prestigiosa apertura presso il Carousel du Louvre la marcia di espansione di Apple in Francia sembra destinata a continuare. Secondo le indiscrezioni e le ultime notizie che trapelano Oltre Alpe Cupertino aprirà tre Apple Store. Sembra praticamente scontata l’apertura a Marsiglia ma solo nel 2013, mentre altre voci raccolte da MacGeneration citano Versailles e Lione.

Apple avrebbe in programma l’apertura di almeno tre nuovi punti vendita Apple Store in Francia: questo è quanto trapela non solo dalle indiscrezioni ma anche dalle notizie che circolano tra Oltralpe riportate dal sito MacGeneration. Il progetto più concreto è quello che riguarda l’Apple Store di Marsiglia: le voci riportano di un punto vendita di 800 metri quadrati per un nuovo negozio che verrà  costruito all’interno del futuro centro commerciale Les Terrasses du Port con apertura prevista per il 2013

L’indiscrezione non arriva da un rumor bensì dalle dichiarazioni di Jean Philippe Mouton, Managing Director di Hammerson Francia tramite una serie di dichiarazioni riportate sul quotidiano La Provence. Il dirigente ha esplicitamente indicato Apple nell’elenco dei brand che hanno confermato i propri piani per la costruzione di un punto vendita all’interno del nuovo centro Les Terrasses. La seconda locazione per un possibile nuovo Apple Store francese è ritenuta essere Lione. Le indiscrezioni raccolte in proposito da MacGeneration riportano tre potenziali località  su cui Apple starebbe valutando l’apertura di un nuovo punto vendita. Si tratta di Lyon Confluence, Le Cours Oxygène infine Presqu’Ile.

Infine l’ultimo “avvistamento”: tra le mire di Apple sembrerebbe rientrare anche un Apple Store collocato in zona Versailles. Come diverse altre installazioni della catena di Cupertino, si vedano per esempio Roma e Milano, per la famosa località  turistica Apple non avrebbe intenzione di aprire nella città , bensì nella fascia esterna, presso un centro commerciale. Ancora una volta le indiscrezioni riportate da MacGeneration permettono di fare congetture in assenza di comunicazioni o dichiarazioni ufficiali. La località  presa in esame da Apple sembrerebbe essere Parly 2, un grande centro commerciale che già  ospita diversi negozi di brand di primo piano.

Ricordiamo che Apple ha esplicitamente indicato la Francia come la nazione a maggior espansione per gli store al di fuori dagli Usa. Al momento i negozi già  aperti sono due: Carrousel du Louvre e all’Odysseum, un centro commerciale ultramoderno di Montpellier.