Francia: una pioggia di Apple Store

di |
logomacitynet696wide

Apple sembra intenzionata a mantenere la promessa di fare della Francia il paese a maggior tasso di crescita di Apple Store. Nel giro di pochi giorni resi ufficiali tre nuovi negozi, tra Lione, Nizza e Parigi. Nella capitale d’oltralpe i punti vendita saranno tre entro poco tempo.

Apple aveva indicato la Francia come il paese a maggior tasso di crescita di negozi in tutto il mondo e sta mantenendo la promessa. Almeno questo quanto si deduce dagli annunci di ricerca personale pubblicati sul sito ufficiale.

Nelle passate settimane Cupertino aveva confermato, proprio con un annuncio di ricerca personale, di voler aprire un secondo punto vendita a Parigi dopo quello inaugurato al Louvre. Il negozio, come noto, aprirà  in zona Opera, in un prestigioso edificio. Ma da quel momento hanno cominciato a moltiplicarsi gli annunci “ufficiosi” di negozi.

Prima si è avuta notizia di uno a Lione, poi di un terzo a Parigi (zona Versailles, nel nuovo centro commerciale Velizy 2 in apertura in autunno) infine di oggi è la notizia, riportata da MacGeneration di un terzo nuovo negozio a Nizza, probabilmente nel centro commerciale Cap 3000 in zona Saint-Laurent du Var. Ricordiamo pochi giorni fa si parlava anche di un negozio a Marsiglia.

Il negozio di Nizza è di particolare interesse anche per l’Italia non solo perché la Costa Azzurra è una meta turistica frequentata dagli Italiani, ma anche perché si trova ad una quarantina di chilometri dal nostro confine e in quanto tale decisamente a portata di mano.

Come accennato in apertura il ritmo serrato dei “quasi” annunci (Apple per ora resta con la bocca ermeticamente chiusa su date e location ufficiali) fa da eco alle parole di Ron Johnson responsabile della sezione reatail di Cupertino, in occasione dell’inaugurazione dell’Apple Store del Louvre. Il dirigente Apple aveva infatti dichiarato che la Francia sarebbe stato il paese con il tasso di espansione più elevato per la catena dei negozi della Mela, secondo solamente agli Stati Uniti.