Freeware a tema natalizio? Sul Forum di Macitynet!

di |
logomacitynet696wide

Se il computer che possedete è ormai un mondo a se stante, copia o proiezione del mondo reale, non potete evitare di trasferire al suo interno le manie decorative di fine anno o i giochi natalizi. Sul nostro Forum trovate una selezione di software assolutamente gratuiti per creare il clima giusto grazie al vostro Mac.

Addobbi del desktop, icone volanti, alberi con luci sfavillanti e programmabili… manca solo il trenino (in realtà  esiste un ottimo shareware che emula pure una locomotiva a vapore ) e il vostro Natale virtuale sul Mac è quasi pronto.

Ma il computer vi può aiutare anche a preparare le ultime cartoline, magari da spedire via e-mail o a scattare una foto con iSight e il vostro faccione con il berretto da Babbo Natale.

albero di natale sul mac

E infine se volete far “riposare” il vostro computer e dedicarvi al Natale reale con parenti e amici potete usare il Mac per riprodurre le canzoni su iTunes e far partire un salvaschermo con la neve che fiocca.
Attenzione però, abbiamo scritto riposare tra virgolette perchè alcuni dei salvaschermo più d’effetto sfruttano intensamente il processore e usano gran parte della CPU: possono avere anche il vantaggio di far scaldare la vostra stanza.

Nella nostra sezione “il Freeware Mac segnalato dai lettori” abbiamo una selezione di software aggiornati, funzionanti e sopratutto gratuiti che vi permettono di fare tutto quello che vi abbiamo Aspettiamo anche le vostre segnalazioni per completare il panorama. Partite da questa pagina.