Frisbee Forever: un colorato gioco freemium per iPhone e iPad

di |
logomacitynet696wide

Con una grafica curata e meccaniche semplici e divertente, Frisbee Forever propone al giocatore una serie di livelli in cui lanciare un frisbee e raccogliere tutte le stelle lungo il percorso. Gratis su App Store.

Sviluppato dal team danese Kiloo Games, Frisbee Forever è un coloratissimo e divertente gioco per iPhone, iPod Touch e iPad, caratterizzato da un ottima realizzazione grafica e meccaniche di gioco gradevoli. Come suggerisce il titolo, in Frisbee Forever il giocatore dovrà affrontare diversi livellil lanciando un disco in aria e guidandolo fino al traguardo: utilizzando i sensori di movimento del dispositivo, o in alternativa i tasti su schermo, bisognerà raccogliere tutte le stelle lungo il percorso e passare attraverso una serie di cerchi fluttuanti per mantenere la giusta velocità e non precipitare. Completando i vari livelli si ottengono punti esperienza e monete da spendere per sbloccare numerosi extra, come nuovi livelli, frisbee aggiuntivi e fondali inediti. Il giocatore viene così stimolato a ripetere più e più volte gli scenari già completati, così da ottenere un punteggio perfetto e poter sbloccare tutti i dischi presenti. Notevole è la realizzazione grafica, con menù gradevoli e modelli poligonali semplici ma molto colorati e vivaci.

Va detto che, mentre il sistema di controllo basato sui sensori di movimento funziona senza alcuna incertezza, utilizzare i tasti su schermo si rivela talvolta un ostacolo, soprattutto quando bisogna curvare bruscamente. Altra pecca riguarda la mancanza del supporto a Game Center, ma data l’enorme richiesta da parte degli utenti è probabile che gli sviluppatori integreranno la piattaforma di social gaming di Apple con uno dei prossimi aggiornamenti. Seguendo il modello di marketing freemium, Frisbee Forever viene distribuito gratuitamente sull’App Store, mentre attraverso un sistema di microtransazioni è possibile acquistare monete aggiuntive da spendere per ottenere subito gli extra di gioco.