Frogger per iPhone

di |
logomacitynet696wide

Frogger, un pezzo di storia e tradizione, lanciato da Konami per iPhone e iPod touch 2.0x. Per ora non disponibili sul mercato italiano.

Frogger è un gioco che, crediamo, non ha bisogno di presentazioni: è un pezzo di storia e tradizione che chiunque abbia più di 30 anni ricorderà  con affetto, sopratutto se, come il sottoscritto, ha passato lunghe giornate in bar o sale gioco a cercare di completare livelli sempre più complessi. Il gioco è stato originariamente prodotto da Sega e, a partire dagli anni ’80, convertito per ogni possibile sistema. E’ un climbing game un po’ atipico: impersoniamo i panni di un ranocchio che deve raggiungere varie tane sul lato opposto di una strada e di un fiume densi di pericoli. Il concept è banale e ripetitivo ma assicura ore di divertimento.

Di particolare rilievo (per l’epoca in cui nacque) la colonna sonora: un motivetto polifonico impossibile da dimenticare, suonato per tutta la partita. Se volete rivivere le emozioni di allora, per ora, però, non potete farlo. Il gioco (venduto a 7,99$) è disponibile solo sull’App Store americano. Al momento non è chiaro se sarà  rilasciato anche sulla versione italiana del negozio.

[A cura di Mauro Notarianni]