“From A to Web”, spazio anche ai manager

di |
logomacitynet696wide

In novembre torna “From A to Web”. L’evento di Macromedia, inizialmente indirizzato a sviluppatori e designer, coinvoolgerà  anche il pubblico dei decisori aziendali e dei manager dell’€™IT

Fra le attività  promosse da Macromedia nei confronti di sviluppatori e utilizzatori delle proprie soluzioni software, From A to Web è diventato un appuntamento fisso e un importante momento di confronto e incontro. Non si tratta di una semplice vetrina monografica ma di un’€™occasione di valutazione delle opportunità  e caratteristiche offerte dalle più innovative tecnologie disponibili nell’€™ambito della pubblicazione e fruizione di qualsiasi tipo di contenuto per il Web.

Se in precedenza l’€™evento coinvolgeva direttamente una vasta schiera di sviluppatori e designer, ora From A to Web, grazie a un consistente ampliamento dello spettro delle tematiche, è divenuto anche un’€™occasione di confronto per decisori aziendali, manager dell’€™IT e titolari di aziende. Questi ultimi potranno contare sulla disponibilità  di importanti informazioni strategiche finalizzate all’€™organizzazione e gestione delle risorse informatiche. Le sessioni a loro dedicate sfiorano gli aspetti tecnologici per offrire un punto di vista manageriale attraverso considerazioni sull’€™efficacia degli investimenti, analisi del ROI, vision delle aziende leader, potenzialità  commerciali, valore aggiunto e altro ancora.

‘€œCoerentemente con le edizioni precedenti – dice Macromedia – From A to Web si presenta come un percorso logico che permette di approfondire tematiche specifiche. Con l’€™attuale edizione il ventaglio degli argomenti si è notevolmente ampliato e, parallelamente alle sessioni tecniche, sono disponibili anche quelle business. Si tratta di una scelta logica e di un sintomo di maturità  della manifestazione e del mercato. Se negli anni precedenti le problematiche sull’€™utilizzo del Web comportavano principalmente considerazioni di carattere tecnico, ora Internet è parte integrante della cultura di qualsiasi azienda e la sua ‘€œinterpretazione’€ coinvolge direttamente il management e le strategie del marketing.

La finalità  con cui nasce From A to Web è quella di rispondere alle esigenze di formazione di tutta la comunità  di Macromedia e il successo della manifestazione è un chiaro indicatore dell’€™interesse suscitato. Nel corso della scorsa edizione è stata riscontrata un’€™affluenza di circa 1000 persone che hanno partecipato alle due sessioni (Milano e Roma).

La prossima edizione dell’€™iniziativa si terrà  a Roma il 18 Novembre (Auditorium del Massimo, Via M. Massimo, 1) e Milano (Assago) il 25 novembre (Centro Congressi Milanofiori, Strada 2 Milanofiori)