FujiFilm F420: dedicata alla “fashion victim”

di |
logomacitynet696wide

Un’altra fotocamera digitale di FujiFilm segue il trend modaiolo e miniaturizzato che trova spazio nelle borsette chic.

La FinePix F420 Zoom di FujiFilm (sito italiano non ancora aggiornato con questo modello) è una super-compatta (7,7 x 6,9 x 2,6 cm) fotocamera digitale da 3,1 milioni di pixel (2.816 x 2.120 pixel massimo) costituita da un elegante case di metallo satinato che schiaccia l’occhio al gusto hi-tech femminile.

Di imminente introduzione sul mercato nazionale, la F420, deriva dal precedente modello F410 ma si avvale di dimensioni ulteriormente ridotte con un display LCD da 1,8 pollici e zoom ottico 3x, supporta il formato xD del quale include una scheda da 16 MB.

Anche questo modello è dotato dell’esclusivo pulsante “PhotoMode”, un nuovo concetto di utilizzo per una fotocamera digitale: tutti i parametri di qualità  dell’immagine sono sotto il controllo di quest’unico pulsante, fra cui la sensibilità , le dimensioni del file d’immagine e la modalità  di colore (Standard, Chrome e B/N). L’impostazione del colore Chrome accentua lievemente il contrasto e la saturazione, con un risultato simile a quello delle pellicole.

La FinePix F420 permette di scegliere fra due modalità  di scatto continuo: utilizzando l’opzione “top-4” si ottengono fino a 4 scatti consecutivi a intervalli di 0,3 secondi mentre impostando la fotocamera su “final-4” si eseguono fino a 25 scatti continui a intervalli di 0,3 secondi, salvando solo gli ultimi 4 nel momento in cui si rilascia il pulsante.

La fotcamera digitale può registrare video in formato QVGA (320 x 240 pixel @ 10 fps) con suono per una durata di 120 secondi. Inoltre è disponibile una pratica funzione di registrazione audio con cui allegare fino a 30 secondi di commento a qualsiasi immagine catturata.

La FinePix F420 sarà  disponibile da febbraio 2004, per ora il prezzo non è ancora noto.