FujiFilm PrintPix CX-550 stampa su rotolo

di |
logomacitynet696wide

La soluzione giusta per chi desidera mettere su carta i propri ricordi con un occhio di riguardo alla qualità  della stampa, al costo copia e alla durata dei colori nel tempo… senza dimenticare la tutela dell’ambiente.

Stop ai toner, cartucce d’inchiostro e pellicole protettive, sulla PrintPix CX-550 di FujiFilm server solo il giusto rotolo di carta eco-compatibile.

Stampante fotografica estremamente versatile ad alta velocità  per ottenere il massimo della qualità  di stampa.

La stampante di FujiFilm e ultra compatta e dal design moderno e colorato, utilizza la carta in rotolo PrintPix (da 10 cm x 7,09 mt, 40 stampe dimensione 10,6 x 15,24 cm) che incorpora i 3 strati di colore primari CMY (cyan, magenta, giallo) che, una volta esposti al calore emanato dalle testine termiche della stampante, possono generare 256 sfumature per produrre 16,77 milioni di colori.

Molteplici sono i vantaggi che si possono ottenere dalla tecnologia PrintPix, non sono infatti da sottovalutare il minimo investimento richiesto e i bassi costi di manutenzione. Il sistema richiede solo la carta e l’elettricità , quindi non servono nastri o cartucce d’inchiostro, toner o sostanze chimiche. Un processo di stampa assolutamente a difesa dell’ambiente!

La PrintPix CX-550 è l’ideale per tutti coloro che desiderano realizzare stampe di altissima qualità  fotografica (fino a 310 dpi) caratterizzate da netto contrasto e colori vivaci insieme ad un’elevata luminosità , lucentezza e levigatezza superficiale della carta.

La PrintPix CX-550 offre la possibilità  di stampare anche senza l’utilizzo del computer (legge DCF, JPEG, TIFF-YC/RGB, BMP @ 24 bit, DPOF, Exif Print) poiché è dotata di due slot di memoria: uno per le xD-Picture card e l’altro per l’adattatore PC Card tipo I/II, quindi virtualmente capace di leggere tutti i tipi di memoria attualmente sul mercato (SmartMedia, Compact Flash, SD/MMC e Memory Stick). La nuova stampante inoltre offre la possibilità  di copiare le immagini da una scheda di memoria (inserita nello slot 1) ad un’altra (inserita nello slot 2).

Risoluzione delle foto accettate: da 120 x 160 a 6.144 x 6.144 pixel.

La nuova PrintPix è una soluzione particolarmente versatile e veloce, consente infatti di selezionare fino a sei diversi formati di stampa (con o senza bordo) semplicemente con un pulsante e di stampare in soli 99 secondi la prima foto in formato 10 x 15 cm.
Inoltre la PrintPix CX-550 vanta dimensioni particolarmente ridotte (25 x 18 x 33,6 cm per 5 Kg di peso), un ingombro minimo che consente di utilizzarla in ogni occasione speciale come matrimoni o feste in famiglia e di poter regalare immediatamente agli invitati un’immagine in ricordo.

La stampante dispone di una uscita video NTSC e PAL e di una porta USB (USB-A per PictBridge), oltre al display a colori LCD da 2,5 pollici.

In un mercato sempre più attento alla tecnologia e in cui la richiesta di sistemi di produzione di stampe da fotocamere digitali sta crescendo ad un ritmo eccezionale, il sistema Printpix fornisce una vasta gamma di soluzioni per la stampa a casa, in negozio, in ufficio e nei luoghi di divertimento, per applicazioni mediche e di ricerca oppure per la stampa di fototessere.

La CX-550 sarà  sul mercato da giugno 2004. Il prezzo di vendita sarà  di 750 euro IVA inclusa, non è noto il prezzo del rotolo di carta appositamente studiata per questa stampante.

  • Saccente

    “Alta velocità” un minuto e mezzo per una foto 10×15?