Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Fujitsu: il nome “iPad” è nostro

Fujitsu: il nome “iPad” è nostro

Masahiro Yamane, a capo delle PR di Fujitsu ha dichiarato di ritenere che Apple non ha il diritto di usare il nome iPad. Il dirigente fa notare che l’azienda nipponica ha richiesto la registrazione del marchio nel 2003 e che l’attuale linea di PDA rientra nella descrizione di mobile communicator che Apple vorrebbe utilizzare.

Fujitsu ha perso il diritto d’uso del nome “iPad” in vari paesi ma ritiene di poter ancora recriminare il diritto d’uso del nome essendo stata la prima ad averlo utilizzato. “Il nome è il nostro” ha affermato Yamane al New York Times al quale ha anche dichiarato che Fujitsu è in contatto con i propri legali per capire come e se è possibile procedere (non avendo n più rinnovato il trademark la battaglia sarà  difficilmente superabile da Fujitsu).

In caso di problemi Apple dovrà  acquistare il marchio o trovare un accordo come fece con Cisco quando lanciò l’iPhone, all’epoca nome di proprietà , appunto, della società  specializzata in dispositivi di rete.

L’iPad di Fujitsu era un dispositivo palmare con display da 3,5″ lanciato nel 2002, basato su Windows CE: uno strumento di lavoro per magazzinieri e addetti alla logistica.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità