Funambol estende e migliora i servizi di push email e sincronizzazione

di |
logomacitynet696wide

Push email e sicnronizzazione dal 2001: Funambol ha presentato oggi la nuova versione 7 della propria piattaforma per la gestione delle push email e della sincronizzazione dai cellulari di qualsiasi marca e modello, gratuita per i privati, fino alle soluzioni server per i servizi centralizzati destinati a grandi compagnie e operatori telefonici.

Con un comunicato Funambol annuncia la versione 7 con miglioramenti per l’intera piattaforma per il push email e la sincronizzazione wireless. Migliorati i client per i dispositivi mobili, le soluzioni server e il portale, il kit software per lo sviluppo, infine miglioramenti anche per la gestione e l’amministrazione.

Tra le novità  principali della nuova release di Funambol ricordiamo il servizio di push email per i terminali BlackBerry, incluso il servizio di sincronizzazione per i caledari, un plug-in per la sincronizzazione dei contatti di iPhone, una versione migliorata del client Java Me per la push email in grado di funzionare su milioni di cellulari di marchi e modelli diversi. Ancora la possibilità  di importare i contatti da Yahoo! e Gmail attraverso il portale Funambol, la sincronizzazione delle attività  e delle note attraverso i client SyncML, infine miglioramenti sia per il kit di sviluppo SDK sia per la scalabilità  delle soluzioni server Funambol.

Funambol si occupa di push email e di sincronizzazione wireless dal 2001. Oggi la società  italo-americana, tra i più riusciti esempi dell’open source a livello mondiale, offre soluzioni complete che vanno dal supporto per qualsiasi tipo di cellulare e smartphone, fino alle soluzioni server destinate a grandi aziende e operatori di telefonia. Le informazioni complete sull’ultima Release V7 della piattaforma Funambol e i dettagli sul funzionamento sono disponibili nel sito Funambol.