Futuro luminoso per i riproduttori MP3

di |
logomacitynet696wide

Apple pare avere studiato accuratamente il settore quando ha lanciato sul mercato iPod. Recenti studi dimostrano che i riproduttori MP3 saranno uno dei gadget digitali dominanti dei prossimi anni

Apple pare avere studiato accuratamente il mercato scegliendo di lanciare un riproduttore MP3. Secondo alcune indagini pubblicate nei giorni scorsi, infatti, il segmento appare in chiara e netta espansione con prospettive di crescita davvero significative nei prossimi anni.
Secondo Cahners In-Stat i dispositivi in commercio oggi, nonostante una vita media non superiore ai due anni, hanno già  venduto milioni di esemplari, un record per prodotti che si fondano su una tecnologia che è relativamente recente e ancora soggetta ad una piena affermazione.
Questa considerazione e analisi di mercato dimostrano che nel corso dei prossimi quattro anni la diffusione dei riproduttori musicali digitali salirà  da 2,4 a 9 milioni di unità . Secondo il rapporto stilato da Cahners In-Stat la maggior parte di questi dispositivi si fonderà  con altri che saranno in grado di svolgere anche funzioni di riproduttori MP3.