Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » G4 da 1 GHz contro biprocessore da 800 Mhz, chi vince?

G4 da 1 GHz contro biprocessore da 800 Mhz, chi vince?

Chi ha comprato un PowerMac a doppio processore da 800 MHz si deve pentire di averlo fatto poco prima del rilascio della versione da 1 GHz con doppio processore? La domanda è piuttosto ricorrente quando vengono rilasciate nuove macchine e anche questa volta, e alcune volte la risposta è piuttosto confortante per chi possiede una vecchia macchina in quando i vantaggi offerti dalle nuove sono evidenti ma non tanto importanti quanto ci si potrebbe attendere.
Questa volta, invece, pare proprio che Apple abbia saputo allestire un macchina davvero molto potente che rappresenta un concreto balzo in avanti in fatto di prestazioni.
La dimostrazione giunge da alcuni test fatti da MacSpeedZone, un sito specializzato in benchmarks che mette a confronto i PowerMac dual da 1 GHz con quelli da 800 Mhz
I risultati dimostrano che nel calcolo i nuovi G4 sono più veloci di un buon 30% di quelli vecchi, un margine perfino più alto di quello che ci si potrebbe attendere dal processore in sé, del 25% più veloce in termini nominali. Evidentemente, oltre che alla Apple, anche in Motorola è stato fatto un ottimo lavoro.
Il tutto, come acutamente nota MacSpeedZone, ad un prezzo inferiore rispetto a quello precedente. Non male davvero…

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità