G4 e iBook: promozioni in vista?

di |
logomacitynet696wide

Sconti in vista per le “vecchie” macchine di Apple a distanza di qualche giorno dalla presentazione delle linee rimodellate di Tokyo? Che ci sia qualche possibiltà  che G4 400 e 450 “pre-keynote” possano arrivare a prezzi scontati in qualche canale di vendita è una supposizione che Macity costruisce sulla base di segnalazioni di amici rivenditori che ci fanno sapere che nei canali sono presenti ancora scorte di G4 Rev. A. Se la notizia si dimostrasse fondata questo significherebbe che per smaltirle potrebbe essere necessario da parte dei rivenditori lanciare qualche offerta speciale e qualche incentivo agli utenti che decidessero di optare per l’acquisto di macchine fuori produzione. Quante possano essere i vecchi G4 e quanto consistenti questi incenitivi è difficile da dire. L’impressione è che la situazione sia diversa a seconda dei rivenditori e dei distributori e dunque non uniforme sul territorio italiano.

Sempre in base alle informazioni raccolte la stessa situazione dei G4 si ripete per gli iBook. Presso alcuni rivenditori sono ancora disponibili i modelli originali con 32 MB di Ram e disco da 3 GB. In questo caso l’urgenza di smaltire il magazzino sembra che in qualche punto vendita sia sia già  fatta sentire se è vero che, ad esempio, Silene di Torino vende fino ad oggi alle 12 sul suo sito Web i vecchi iBook ad un prezzo speciale ed aggiornati a 64 MB di Ram. Anche in questo caso va però sottolineato che Macity ha raccolto informazioni contrastanti. Presso alcuni punti vendita, infatti, gli iBook erano già  esauriti alla fine del mese di gennaio.
Non dovrebbero, invece, essere più disponibili i Lombard. Alla fine dello scorso mese chi ha potuto ha fatto incetta liquidando le scorte in breve tempo.