G5, i primi 2 GHz al mercato didattico

di |
logomacitynet696wide

Secondo alcune fonti i primi G5 da 2 GHz non arriveranno ai clienti consumer, ma al mercato didattico. Una scelta strategica.

La produzione dei G5 Dual fa a rilento. Ad ammetterlo la stessa Apple che la scorsa settimana aveva confermato che le prime consegne sono imminenti ma non ancora avvenute. Ora, secondo alcune indiscrezioni, pare anche che quando queste avverranno a beneficiarne dovrebbero essere per primi i canali educational americani.

A sostenerlo, questa volta, sono alcuni siti dediti alle indiscrezioni le cui fonti sarebbero i distributori USA avvertiti, ancora una volta, da Apple. Cupertino avrebbe fatto loro sapere che per ragioni strategiche i primi modelli ad uscire dalle linee di montaggio verranno inviati alle scuole e alle università . La scelta sarebbe indirizzata ad incentivare futuri acquisti in un campo dove la Mela sta perdendo terreno in maniera considerevole nei confronti della concorrenza.

La stessa strategia sarebbe già  stata applicata anche per i primi modelli da 1.6 e 1.8 GHz.

Se l’indiscrezione sarà  confermato non è chiaro come e se finirà  per influenzare la distribuzione europea. Normalmente nel vecchio continente il mercato educational ha una rilevanza diversa rispetto a quella che possiede negli USA.