G5, pubblicità  difficile in Inghilterra

di |
logomacitynet696wide

La pubblicità  del G5 che dice che il nuovo PowerMac è il più veloce computer del mondo non andrà  in onda in Inghilterra. Bloccata da una commissione di sorveglianza. “I test non sono sufficientemente accurati e possono essere fuorvianti per i consumatori”

Niente pubblicità  del G5 in Inghilterra. Almeno, niente pubblicità  in cui si dice che i nuovi PowerMac sono le macchine più veloci del mondo.

Il bando al messaggio giunge dalla Indipendent Televisione Coimmission (ITC) un organismo deputato a verificare la correttezza delle pubblicità  per la televisione terrestre i Gran Bretagna. Secondo quanto hanno stabilito i membri della commissione il proclama alla base dello spot che dice ‘€œIl più veloce, potente computer del mondo’€ non è sufficientemente dimostrato e come tale può essere fuorviante. La prova dell’€™infondatezza del messaggio sta nei test ‘€œlimitati e nei quali i computer sono stati settati così da dare ad Apple i migliori risultati’€.

Le considerazioni della ITC fanno seguito ad un uguale considerazione della Broadcast Advertising Clearance Centre (BACC), l’€™organismo di autocontrollo della pubblicità . Questo organismo doveva controllare il contenuto del messaggio e dopo avere avanzato alcune rimostranze ad Apple aveva deciso di dare via libera ad esso ‘€œdopo avere ottenuto la prova che i test erano stati svolti da un organismo indipendente e che si erano svolti in maniera corretta’€

Nonostante queste considerazioni siano state poi sottoposte alla ITC, la commissione indipendente per la televisione ha comunque deciso di bloccare la trasmissione della pubblicità  perché , come si legge sito della ITC ‘€œle affermazioni di Apple non sono supportate da un organismo di valutazione indipendente e, ben che vada, i G5 sono generalmente veloci quanto la miglior workstation attualmente disponibile’€