GTA 4 supera Halo 3 e straccia ogni record

di |
logomacitynet696wide

GT4 GTA ha venduto 6 milioni di copie nella sola prima settimana totalizzando 500 milioni di dollari. Il record dei primi sette giorni di vendita prima detenuto da Halo 3 con un totale di 300 milioni di dollari è abbondantemente superato.

Le previsioni più ottimistiche indicavano in circa 5 milioni le copie vendute di GTA 4 nel corso delle prime due settimane di lancio, e 9 milioni le vendite complessive.

In realtà  GTA 4 ha venduto molto di più in metà  del tempo: 6 milioni di copie in solamente sette giorni, per un totale di 500 milioni di dollari. L’incredibile risultato ha permesso a GTA 4 di frantumare ogni record precedente, compreso quello del numero più elevato di copie venduto nei primi sette giorni di lancio, detenuto da Halo 3 per un totale di 300 milioni di dollari.

Secondo un articolo pubblicato sul sito del New York Times è attesa una conferenza stampa dello sviluppatore del gioco Take-Two per l’annuncio ufficiale del record. Nel frattempo le azioni della software house hanno guadagnato 29 centesimi rispetto alle quotazioni precedenti. La direzione di Take-Two si è sempre dichiarata contraria all’operazione di scalata da parte di Electronic Arts, indicando come possibile periodo per le trattative il dopo lancio di GTA 4. Considerando il grande successo riscosso dal gioco, i nuovi termini della possibile trattativa e anche il prezzo per azione ora andrebbero a tutto vantaggio degli azionisti