Galaxy Tab, primo milione di pezzi venduti

di |
logomacitynet696wide

Samsung annuncia di avere raggiunto il milione di pezzi venduti per il Galaxy Tab. Il record raggiunto in due mesi dal giorno del lancio. Il buon risultato resta però distante dal record di iPad che aveva venduto un milione di unità in un solo mese e solo sul mercato americano.

Il Galaxy Tab di Samsung soffia sulla sua prima candelina, quella del milione di pezzi venduti. La conferma del taglio del simbolico traguardo arriva direttamente dalla società coreana in una dichiarazione raccolta da siti americani.

Il milione di unità arriva a distanza di due mesi dal lancio internazionale e ad un mese dal debutto negli Stati Uniti. Un traguardo sicuramente importante, ma significativamente meno impressionante di quello conquistato da Apple con iPad. Il tablet della Mela ha venduto un milione di pezzi in meno di un mese e solo negli Stati Uniti; il lancio internazionale di iPad è avvenuto infatti a fine maggio, un mese dopo il debutto negli USA e a fine giugno, due mesi dopo la presentazione i pezzi venduti, in numero di nazioni rispetto a quelle dove è disponibile il Galaxy, erano già 3,27 milioni.

Il Galaxy dalla sua ha quella che sembra essere un’accelerazione subita proprio nel periodo degli acquisti natalizi negli Usa. Prima del fine settimana del Giorno del Ringraziamento erano stati venduti solo 600mila tablet di Samsung.