GameCore: un nuovo motore di sviluppo per iPhone

di |
logomacitynet696wide

Helios Interactive ha pubblicato il suo motore di sviluppo multipiattaforma, mirato principalmente alle piattaforme iOS e Droid. Disponibile anche una versione gratuita per studenti e sviluppatori indie.

Dal versatile Unity 3D al semplicissimo GameSalad, gli sviluppatori amatoriali e non hanno sempre più strumenti per realizzare i loro giochi per iPhone e iPod Touch. Alla lista si aggiunge GameCore, engine di sviluppo multipiattaforma realizzato da Helios Interactive e già utilizzato per la creazione dei propri giochi, tra cui Truck Off e Metajets. Rave Mehta, CEO dell’azienda, afferma che il loro nuovo strumento punta a coprire l’intero divario che c’è tra lo sviluppo di giochi 3D multipiattaforma, pubblicazione web e social gaming.

GameCore si presenta come un motore flessibile, che permette di realizzare giochi 2D e 3D sia su piattaforme poco performanti, sia su quelle più sofisticate. La cosa più interessante, comunque, è che Helios Interactive mette a disposizione una versione gratuita per gli sviluppatori indie e gli studenti. Per chi fosse interessato, tutte le informazioni su GameCore sono disponibili sul sito ufficiale del progetto.