Gameloft annuncia: tutti i giochi saranno universal

di |
logomacitynet696wide

Al Gamescon di Colonia, l’azienda francese specializzata in giochi per iOs Gameloft annuncia la volontà di non rilasciare più versioni differenti per iPhone e iPad dei suoi titoli. Sranno tutti in versione universal, licenze permettendo.

La francese Gameloft, una delle più grandi software house che si occupa di giochi per la piattaforma iOs, annuncia che nel futuro, progressivamente, abbandonerà lo sviluppo delle versioni dedicate escusivamente ad iPad, preferendo quelle Universal (idonee sia per il grande schermo del tablet che per quello piccolo dell’iPhone).

Ad riportarlo il sito specializzato Pocket Gamer, che ha raccolto una dichiarazione del direttore delle pubbliche relazioni di Gameloft Gregory Wintgens, a margine delle iniziative del Gamescon, una delle più grandi fiere del settore al mondo,  che si terrà sino a domani, 21 agosto, a Colonia.
La strada dell’Universal – che a guardare gli ultimi titoli rilasciati è già stata intrapresa da qualche mese – è stata scelta per rispondere alle richieste che da tempo arrivavano da parte degli utenti. Effettivamente questa scelt rappresenterebbe un vantaggio per i clienti: nel caso in cui siano possessori sia di tablet che di smartphone, non dovranno acquistare due volte la stessa app, nel caso, invece, abbiano solo l’iPad non dovranno attendere anche mesi prima che un titolo per iPhone venga rilasciato in versione dedicata alla tavoletta.

Una decisione di marketing che, comunque, dovrà rispettare gli accordi per le licenze e che dunque non segnerà la definitiva morte delle edizioni dedicate ad iPad.