Garageband di iLife 09 si arricchisce di nuove lezioni a pagamento

di |
logomacitynet696wide

E’ Sting a farla da padrone nelle lezioni di chitarra degli artisti scaricabili all’interno di GarageBand. Arrivano due nuove canzoni del suo reportorio ma ci sono novità  anche per chi vuole cimentarsi al pianoforte sulle orme di Sara McLachlan.

Message in Bottle, classificata come di livello medio e Fragile, che viene proposta a chi è già  ad un livello avanzato sono le due nuove canzoni di Sting proposte all’interno dello store di GarageBand, l’applicazione musicale inclusa in iLife 09, accessibile anche dall’applicazione in versione italiana.

Insieme ai brani di John Fogerty, Fall out Boy e Colby Calliat vi permetteranno di migliorare la vostra conoscenza dello strumento partendo dalle lezioni gratuite già  incluse nell’applicazione e quelle sempre gratuite da scaricare.

Per chi vuole esercitarsi al pianoforte c’è il bellissimo pezzo “Angel” di Sara McLachlan in cui si potrà  accompagnare la celestiale voce della cantante con facili ma intensi accordi.
Anche qui la scelta è varia perche’ si passa dal da tempo disponibile “Thinking About You” di Nora Jones all’arpeggiata “Apologize” di One Republic.

Il totale delle lezioni a pagamento attualmente disponibili è di 13 pezzi ma è destinato ad aumentare nei prossimi mesi man mano che gli artisti registreranno i loro contributi e saranno risolti i problemi dei diritti di riproduzione legati ai contratti e regolamenti specifici per ogni paese.

Le lezioni a pagamento e gratuite sono accessiiblli dall’interno della versione di GarageBand che si trova inserita in ogni Mac venduto dal 6 Gennaio 2009 o nella confezione completa di iLife 09.

garageband
sting 1