Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Gates: “Mac, amore mio”

Gates: “Mac, amore mio”

A rivelarlo è Ann Winblad. La Winblad, 20 anni di esperienza nel settore software, un passato da consulente di Apple, Microsoft e IBM, una delle più intraprendenti figure femminili della Silicon Valley, esperta di programmazione ad oggetti, cofondatrice di Hummer Winblad Venture Partners e di Open Systems, una società  software che ha poi venduto per diverse decine di miliardi, è nota al grande pubblico soprattutto per essere stata una delle fidanzate di Bill Gates. Grazie a questa sua frequentazione la Winblad ha deciso di raccontare gli “amori inconfessabili” in campo informatico di Gates e lo ha fatto scegliendo di scrivere un libro, “My Generation”. In questa sorta di “Vestivamo alla marinara” in chiave informatica con sullo sfondo la nascita dell’informatica moderna si possono leggere vari capitoli con alcuni dettagli che starebbero molto bene in una molto poco autorizzata biografia dell’uomo più ricco d’america.
“Tutti noi compravamo Mac. Anche Bill usava Mac e diceva in giro che non si sarebbe mai venduto ai personal computer”, si legge in alcune parti del libro “My Generation” che poi aggiunge dettagli che fanno pensare che questo amore sconfinato trascendesse la piattaforma per trovare una nuova icona anche in Steve Jobs. La Winblad, infatti, sostiene che mentre Gates ascoltava una presentazione di un nuovo prodotto da parte dell’attuale CEO di Apple non esitò ad esclamare “Un giorno riuscirò ad essere come lui. Ad avere la stessa capacità  di dialogo con la gente. Ce la farò perché io alla fine lavorerò con Jobs”.
La Winblad, a riprova di una certa simpatia per la nostra piattaforma, è ritratta in una foto di corredo in un’intervista al San José Mercury Times seduta di fronte a quello che sembrerebbe essere un PowerMac 6100.
“My Generation” dovrebbe essere in vendita a breve negli Stati Uniti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità