Gates come Morpheus

di |
logomacitynet696wide

Morpheus vuole che Neo liberi il mondo dai consulenti IBM e da Linux. Ecco la divertente (o inquietante?) reintepretazione della saga di Matrix in un filmato in cui recitano Gates e Ballmer e mostrato al keynote del Comdex di Las Vegas.

Morpheus consegna a Neo due pillole. Una lo toglierà  dal sogno e lo riporterà  in un mondo dominato da IBM e da Linux.
L’altra gli consentirà  di liberare il mondo dalla pestifera presenza dei due perfidi alleati. Questa la reiterpretazione in chiave ironica della saga di Matrix vista all’inizio del Comdex Fall di Las Vegas, con due protagonisti d’eccezione: Bill Gates nei panni di Morpheus e Steve Ballmer, in quelli (un poì stretti) di Neo.

La parodia del film, dice chi ha potuto assistere, è eseguita nei dettagli, con scene su un enigmatico sfondo bianco, selve di computer e interni in una casa che ricorda quella del primo incontro tra i due protagonisti di Matrix.

Ovviamente i due protagonisti vestono l’immancabile abito di pelle lungo fino ai piedi e discutono di come combattere la schiera degli agenti Smith che nel caso del duo di Microsoft sono “armate di consulenti che scorrazzano per il mondo dell’IT”. Inutile dire che delle due pillole la più facile da trangugiare è di sicuro la pillola rossa che rappresenta Microsoft, visto che la blu (che ha un pinguino e un logo IBM stampati sopra) ha le dimensioni di un portaocchiali.

Il filmati ironici all’inizio del Comdex non sono una novità . Qualche anno fa Gates aveva mostrato una ripresa in cui riceveva torte in faccia, successivamente era stata mostrata la prospettiva con cui alcune celebrità  vedono il mondo dei computer (dimostrando di comprendere davvero poco di come funzionano). A giudizio dei presenti la parodia di Matrix è comunque una delle idee migliori.

Ai lettori il commento (cliccate su “commenti alle notizie del giorno sul Forum” dalla home page di Macity)