Gates e Ballmer tra i testimoni Microsoft

di |
logomacitynet696wide

Ci saranno anche Gates e Ballmer, fondatore e CEO di Microsoft, tra i testimoni al processo che stabilirà  i rimedi al monopolio di Redmond.

Testimoni eccellenti per il processo Microsoft. Nelle scorse ore Redmond ha infatti lasciato intendere che tra coloro che deporranno a favore delle sorti della società  delle finestre ci saranno anche Bill Gates e l’attuale CEO Steve Ballmer.
Le udienze per fissare rimedi per impedire l’esercizio illegale del monopolio da parte di Microsoft si terranno a partire dal prossimo 4 marzo. In quel contesto dovrà  prima essere preso in esame l’accordo tra Microsoft e il Dipartimento di Giustizia, successivamente (a partire dall’11 marzo) entreranno in scena gli stati che non accettano quella mediazione. Teoricamente la giudice Kollar-Kottelly potrebbe rifiutare l’accordo e rimettere tutto in discussione.
I testimoni di Microsoft dovrebbero però apparire nella seconda fase e tra questi dovrebbe appunto esserci Ballmer e Gates, ma anche Jim Allchin, responsabile del settore Windows; Linda Averett, della Windows Digital Media Platform Division; Chris Jones, della divisione client di Windows e molti altri.
Gli Stati dovrebbero presentare James Barksdale che era stato CEO di Netscape.