Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » SmartPhone » Gemelli (molto) diversi

Gemelli (molto) diversi

Essere come iPod. Il sogno di molti player di musica digitale è molto diffuso e lo si capisce dagli scaffali dei grandi magazzini d’elettronica ed elettrodomestici, pieni di cloni del prodotto di Apple che ammiccano in maniera più o meno esplicita ad esso. Ma in giro sulla rete si trovano anche prodotti semiclandestini che sono ben più che ispirati ad iPod tanto da apparire quasi gemelli.

Tra i tanti segnaliamo MM42452 prodotto da una casa tedesca certo non al top della popolarità  come Micromaxx. Viene venduto quasi di soppiatto su siti anche questi non certo tra i più visitati al mondo.

Da segnare anche l’MD 95200, prodotto da Medion, una casa che però certo non ha le caratteristiche dell’assemblatore misconosciuto visto che è, grazie ad una massiccia presenza proprio nelle catene di grande distribuzione, al top delle vendite nel campo dei dispositivi da tasca (i suoi PocketPC e navigatori satellitari concorrono con i più popolari produttori del settore in termini di fatturato). L’MD 95200 sembra proprio un iPod normale, con tanto di ghiera ma la concezione è completamente diversa, visto che non ha un HD ma di fatto è un lettore di schede SD/MMC.

Insomma, solo due per di più prodotti in Europa, di una lunga generazione di possibili “copioni” dell’iPod. Tra quelli più funzionali, per di più, che almeno dal punto di vista tecnico pare che qualcosa da dire ce l’abbiano. Anche se mancano completamente l’integrazione, le potenzialità  di rendere l’esperienza dell’utente almeno paragonabile a quella degli utenti di iPod.

Il fenomeno è fortissimo, ma tra qualche anno probabilmente resteranno isolati tra gli scaffali di qualche rigattiere, sorta di archivio della memoria, di contenitore delle ipotesi più strampalate. Di copioni, insomma, come quelli che vendevano dalle pagine delle riviste di fumetti improbabili radio-trasmittenti finte o occhiali per vedere attraverso i muri.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità