Gene Munster: “iPhone presentato al Macworld”

di |
logomacitynet696wide

Secondo l’analista Gene Munster il telefono con iPod incorporato è ormai pronto al lancio: “Produzione iniziata, presentazione al Macworld”. Ma potrebbe essere imminente anche l’iPod con video.

Il nuovo iPhone sarà  presentato ufficialmente nel corso del prossimo Macworld Expo. Questa la previsione di Gene Munster, un analista di Piper Jaffray. In una relazione consegnata ai suoi clienti, Munster colloca il telefono in cima ad una lista con 11 dei rumors più insistenti, ciascuno dei quali classificato in base alla probabilità .

L’iPhone è la più verisimile delle indiscrezioni (10/10) al pari del lancio di iTv che avverrà  al Macworld (10/10). Secondo Munster il telefono sarebbe in produzione e il lancio avverrà  entro due o sei mesi al massimo. Per questo ne prevede la presentazione al Macworld.

Meno probabile, ma comunque molto concrete sono le indiscrezioni sul fattore di forma a barretta (9/10) e il fatto che ci sarà  anche un secondo modello classificabile come smartphone (7/10). Lo stesso coefficiente di probabilità  (7/10) è assegnato all’iPod con schermo sensibile al tocco; un punto in meno (6/10) all’indiscrezione sulla capienza della memoria dei telefoni (4 e 8 GB).

Più distanti in termini di probabilità  e nel tempo sono prodotti quali Il PC ultraportatile da 12 pollici, il case radiotrasparente per il cellulare e l’iChat mobile.

Il lancio di Tiger al Macworld è considerato, infine, poco probabile (3/10).