Geophoto: l’album geografico per le immagini iPhoto

di |
logomacitynet696wide

Ovolab annuncia il rilascio Geophoto, un software che consente di navigare e pubblicare immagini in photocast e in flickr con una inedita e originale interfaccia utente che vi permette di legarle al luogo in cui sono state scattate.

Ciascun album offre la tradizionale vista per “data”. Con Geophoto cambiate prospettiva navigando il vostro album per “località “, individuando facilmente il luogo in cui è stata scattata un’immagine posta su un immaginario Globo Terrestre in 3D. Simpatico no? Somiglia tanto a un GoogleEarth del tutto personalizzabile dall’utente e – cosa davvero notevole – condivisibile.

Il funzionamento pare semplice: potete navigare il Globo ruotandolo, avvicinandovi o allontanandovi dalla superficie o letteralmente spiccando balzi tra foto e foto attraverso cosiddetti “geotag” che ne segnalano la posizione. Potete perfino aggiungere o modificare le informazioni allegate a ciascuna immagine.

Il tutto sembra facile e immediato grazie alla compatibilità  con iPhoto: l’utente non deve far altro che navigare le sue foto aggiungendo opportunamente i “geotag” a una specifica località . Poi… pubblicate il tutto in Photocast – anche su Flickr – e le vostre immagini appariranno automaticamente sul Globo per una divertente esperienza fotografica condivisa. Delizioso.

Geophoto è Universal Binary e richiede Mac Os X 10.4 o superiore. E’ disponibile da oggi a 49.95 Dollari. E’ compatibile con il puntatore 3D Space Navigator di 3Dconnexion (Logitech) per una navigazione senza problemi.

Potete scaricare un demo partendo da Questa pagina.

Qui sotto le immagini dello stand Ovolab al MW Expo di San Francisco: quali unici nostri rappresentanti del software elaborato in Italia si meritavano una galleria a parte! Cliccate sulle immagini per accedervi.

ovolab

[A cura di Fabio Bertoglio]