Gestire i sistemi di videosorveglianza AVTECH da un iPhone: ecco come fare

di |
logomacitynet696wide

Esistono diverse possibilità  di controllare un sistema di videosorveglianza in remoto sia da Mac che da PC ed alcuni produttori hanno sviluppato costose applicazioni di gestione per iPhone. Per chi ha un sistema di riprese video multiple e registrazione AVtech la soluzione passa attraverso un ingegnoso trucco con un prezzo di accesso molto basso e la capacità  di operare via web.

I nostri lettori conoscono da molto tempo le soluzione di AVTECH Italia, nostro sponsor nei mesi scorsi, che permettono agli utenti Mac (con Firefox), PC, Symbian e Windows Mobile di gestire dei sistemi DVR per sorveglianza e videoregistrazione su HD con 4, 8 o 16 telecamere, ora anche con streaming QuickTime e registrazione in formato H264.

Ad oggi non esiste un software specifico per iPhone in grado di offrire le stesse prestazioni di controllo degli altri sistemi operativi mobili ma grazie alla comoda di gestione di Mocha VNC che permette l’accesso remoto dal web al vostro computer casalingo potremmo operare direttamente sulla gestione del DVR come se fossimo davanti al nostro computer.

Come si vede dal video YouTube che vi riportiamo qui sotto, una volta inseriti i parametri di accesso al server VNC che abbiamo attivato sul computer a cui è collegato nella rete casalinga (o del negozio o dell’ufficio) il nostro sistema DVR potremo avere accesso alle finestre che permettono di scegliere la telecamera, o il gruppo di telecamere che ci interessano, riavvolgere il “nastro virtuale” delle nostre riprese… insomma operare come se stessimo gestendo il nostro sistema sul posto e non a qualche centinaio o migliaio di chilometri di distanza.
Con il controllo in remoto del computer non ci sono limitazioni nella gestione di tutti i parametri di registrazione e di controllo delle singole telecamere installate.
Il costo di Mocha VNC è di solo 4.99 Euro ed una recensione la trovate anche su questa pagina del nostro Forum. Esiste anche una versione Light comodamente utilizzabile per le operazioni.

Qui sotto il controllo da iPhone dell’applicazione per PC

Qui sotto il remote desktop su Mac… grazie ad iPhone e VNC c’è il pieno controllo delle telecamere remote

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito di AVTECH Italia che ovviamente contiene tutte le informazioni sui sistemi DVR ad un costo accessibili controllabili da Mac, PC ed ora anche dal vostro iPhone.