Get a Mac, un nuovo banner interattivo

di |
logomacitynet696wide

Mac e Pc tornano su Internet. In un banner su siti americani le avventure dei due protagonisti della serie di spot. Ora Pc cerca di liberarsi della pubblicità non positiva fatta a Vista da alcune testate di tecnologia.

Se gli spot “Get a Mac” sembrano essere ormai giunti alla fine (nessuno nuovo negli Usa da tempo, mentre sui siti internazionali la campagna coi filmati è stata cancellata dai server) non altrettanto si può dire degli spot interattivi sotto forma di banner che presentano come protagonisti i due “amici-nemici” Mac e Pc.

L’ultimo della serie è comparso nel fine settimana su alcuni siti americani. Come il precedente si tratta di un banner multiplo. Nella parte alta appare uno slogan, nella parte laterale ci sono Mac e Pc. In questa occasione Pc attua un “refresh” di emergenza su una scritta, citata da Cnet, che dice “Vista one of the biggest blunders in technology” (letteralmente “Vista è uno dei peggiori capitomboli nel campo della tecnologia”). Per cambiare il banner Pc preme un interruttore nascosto sul fondo del banner, ma le cose non vanno meglio visto che appare una scritta che dice “It’s time for a Vista Do-over” (“àˆ ora di ripartire da capo per Vista”); Pc preme di nuovo l’interruttore e questa volta appare “Mac Os X Leopard, a perfect 10” (Mac Os X Leopard, promosso a pieni voti). “Finalmente qualche cosa di positivo… ma per Leopard”, dice Pc dirigendosi verso il (poco) salvifico interruttore mentre il banner sfuma.

Qui sotto il filmato del banner così come esso appare sulle pagine dei siti che lo propongono.